- 1987 – 1991 Frequenza dell’Istituto di Clinica Ostetrica e Ginecologica in qualità di Laureato Frequentatore Universitario
- 1991 – Assunzione presso Clinica Ostetrica e Ginecologica in qualità di Collaborare Tecnico Laureato di ruolo
- Dal 1993 fino al luglio 2024 in servizio presso la suddetta Clinica in qualità di Ricercatore Universitario equiparato a Medico Dirigenziale di 1° livello.
Durante tale periodo ha svolto attività assistenziali di reparto, ambulatoriali e di ricerca con interesse specifico per la Patologia del Basso Tratto Genitale femminile.
Ha sviluppato competenza nello screening per la prevenzione dei tumori relativi a cervice, vulva, vagina (Pap test, HPV test, colposcopia, biopsie mirate) e nel campo delle malattie a trasmissione sessuale. Ha eseguito trattamenti ambulatoriali (conizzazione, Terapia con Laser CO2).
L’attività di ricerca contempla partecipazioni a corsi di aggiornamento, convegni nazionali ed internazionali come relatrice e non, stage all’estero di un anno presso i Laboratori di Virologia ed Immunologia, University of Maryland, Baltimora (USA) e pubblicazioni scientifiche edite a stampa.