Endocrinologia

Visita endocrinologica

E’ volta a studio, diagnosi e terapia delle malattie del sistema endocrino costituito da numerosi organi (tiroide, paratiroidi, ipofisi, ipotalamo, surreni, pancreas, testicoli, ovaie) e strutture presenti in varie sedi e che, tramite la produzione di ormoni specifici , presiede e regola infinite funzioni che sono alla base dei più delicati e complessi equilibri della vita del nostro organismo

Cos'è la visita endocrinologica?

E’ una visita medica rivolta a valutare o monitorare disturbi e malattie associate alle ghiandole endocrine e gli organi che producono gli ormoni, tra cui la tiroide, l’ipofisi, il surrene e il pancreas, le ovaie e i testicoli.

Come avviene la visita endocrinologica?

Nel corso della visita, viene raccolta l’anamnesi del paziente (storia clinica, stile di vita del paziente) ed effettuato un esame clinico, rilevando eventuali sintomi riferiti dal paziente.
La visita deve spesso essere completata con indagini di laboratorio e strumentali che lo specialista riterrà necessario suggerire e richiedere.

Come posso prepararmi alla visita?

Non è necessaria preparazione.

Quanto tempo dura?

La durata della visita dipende dalla complessità del quadro :per la varietà delle manifestazioni cliniche legate alla complessità delle funzioni del sistema endocrino. Può richiedere pertanto dai 15-20 minuti fino ad 1 ora per una approfondita valutazione dei quadri più complessi.

Quali sono i benefici?

Una diagnosi esatta permette un trattamento adeguato e precoce.

È dolorosa?

La visita è assolutamente indolore.

Prestazioni

Visita Specialistica

Prezzo

Prenota

VISITA ENDOCRINOLOGICA

100 €

Prenota

Staff Medico

Dott.ssa Claudia Oriolo

Medico chirurgo spec. in Endocrinologia e malattie del ricambio


Prestazioni Effettuate

Visita Endocrinologica

Maggiori Informazioni